Malga Cengledino
Un tour adatto a tutti attraverso boschi e prati fino a Malga Cengledino, uno dei punti più panoramici delle Giudicarie.
Partendo dal Breg park scenderemo sulla strada di fondovalle fino al rifugio Limes, da dove cominceremo a salire per strade asfaltate e sterrate fino a Malga Cengledino. Nonostante la salita sia abbastanza lunga, il motore della ebike ci permette di godere di tutti gli ambienti attraversati: i boschi, i prati, le tipiche ca' da mont e il panorama sulla valle del Chiese. Giunti a Malga Cengledino la vista si apre sulle Dolomiti di Brenta e tutte le vallate circostanti fino al Lagorai. Qui faremo merenda con i formaggi d'alpeggio appena fatti. Alla malga è possibile anche vedere le fasi della lavorazione del latte e della sua trasformazione in formaggio. Torneremo infine al punto di partenza con un percorso ad anello.
Durante il percorso le nostre guide potranno fornire utili consigli su come sfruttare al meglio l'ebike e le opportunità che ci apre...
- Lunghezza: 26km*
- Dislivello: 900m
- Difficoltà: ●●○○○
- Prezzo: 200€, oltre 5 persone 40€ a testa
- Ritrovo: Breg Park ore 9:00
- Da portare: zaino, casco, guanti da bici, k-way/giacca antiacqua, snack, acqua (almeno 0,5L)
- Durata: 4-5 ore
- Età minima: 8 anni (con buona capacità di guida)(disponibile cammellino o carrellino per bambini di età < 8)
Il prezzo comprende l’accompagnamento da parte di Guida Mountain Bike riconosciuta dal Coni e Accompagnatore di media montagna professionale certificato, regolarmente iscritto all’elenco speciale del Collegio Guide Alpine del Trentino.
Hai bisogno di una ebike? Scopri il nostro noleggio
*il percorso può subire modifiche per sopravvenute condizioni ambientali o meteorologiche avverse